Corso online per addetto al primo soccorso aziendale

Home » Corso online per addetto al primo soccorso aziendale

Il corso primo soccorso online ha lo scopo di formare i lavoratori scelti per il ruolo di addetto al primo soccorso aziendale in maniera comoda ed economica. Infatti il corso in modalità e-learning può essere seguito direttamente dal computer dell’ufficio, nell’orario più comodo per il lavoratore. In questo modo il datore di lavoro adempierà alle disposizioni previste dall’art. 37 D.Lgs. 81/08, senza incorrere in sanzioni.

PMI Servizi mette a disposizione i materiali didattici e i videotutorial in maniera del tutto gratuita. Inoltre un tutor sarà pronto a rispondere a ogni domanda tramite e-mail o in chat.

Alla fine del corso si dovrà sostenere un test, che se superato dà diritto all’erogazione dell’attestato che certifica che il lavoratore è pronto per la nomina di addetto al primo soccorso.

Solo al superamento del test verrà richiesto il pagamento. La durata del corso online è variabile a seconda della classe di appartenenza dell’azienda (gruppo A, B o C) così come accade per i corsi in sede, perciò per il gruppo A il corso dura 16 ore, mentre per i gruppi B-C dura 12 ore.

Registrati qui

I corsi e gli attestati rilasciati da PMI Servizi soddisfano i requisiti previsti dall’art. 37 D.Lgs. 81/08 – Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro.

Programma del corso online

  • Circostanze dell’infortunio e comunicazione con il 118.
  • Riconoscere un’emergenza sanitaria.
  • Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato.
  • Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell’apparato cardiovascolare e respiratorio, dello scheletro e dei potenziali traumi che può subire (lussazioni, fratture, traumi e lesioni).
  • Sostenimento delle funzioni vitali: massaggio cardiaco e respirazione artificiale.
  • Limiti e rischi d’intervento di primo soccorso.
  • Conoscenze generali sulle patologie specifiche dell’ambiente lavorativo;
  • Intervento pratico: tecniche di primo soccorso, rianimazione e spostamento.
PMI Servizi è a disposizione per rispondere a ogni vostra richiesta di informazioni e preventivi. È sufficiente compilare il form qui sotto.

Messaggio:

Per inviare devi accettare i Termini e condizioni d'uso