Compiti dell’addetto al primo soccorso

Home » Compiti dell’addetto al primo soccorso

L’addetto al primo soccorso ha come compito principale quello di saper intervenire in caso di emergenza in attesa che arrivino i soccorsi specializzati. Per questa ragione deve conoscere il piano di Pronto Soccorso previsto dall’azienda in cui lavora.

Inoltre deve attuare le procedure di pronto intervento, che ha appreso durante il corso di formazione. In particolare deve saper comunicare con il 118, dando in maniera calma tutte le informazioni necessarie affinché l’intervento sia mirato e tempestivo.

Fra i suoi compiti in azienda c’è quello di tenere sotto controllo la cassetta di pronto soccorso, controllando la scadenza e l’efficienza dei materiali che contiene; essere sempre aggiornato sulla tipologia di infortuni in cui possono incorrere i suoi colleghi e comunicare con l’RLS; infine deve essere di esempio lavorando in modo sicuro e segnalando le situazioni di pericolo che riscontra.

PMI Servizi è a tua disposizione per fornirti informazioni e preventivi riguardanti la formazione e la nomina dell’addetto al primo soccorso in azienda. Compila il form sotto per ricevere una risposta da uno dei nostri esperti in sicurezza sul lavoro.

Cliccando su “Invia” dichiari di accettare le condizioni Termini e condizioni d'uso