Corso addetto al primo soccorso in azienda 16 ore

Home » Corso addetto al primo soccorso in azienda 16 ore

Il DM 388/03 e il D.Lgs. 81/08 – Testo Unico per la Sicurezza sul lavoro prevedono che in ogni azienda ci sia almeno un addetto al primo soccorso adeguatamente formato. Le aziende vengono suddivise in tre categorie: gruppo A, gruppo B e gruppo C. Per il gruppo A la durata del corso per addetto al primo soccorso è di 16 ore, in quanto le aziende appartenenti a questo gruppo sono quelle che svolgono attività maggiormente pericolose per i lavoratori.

La classificazione delle aziende viene definita nell’art. 1 del DM 388/03. Se un’azienda viene definita come appartenente al gruppo A fra gli oneri che deve assolvere c’è la comunicazione della nomina dell’addetto al primo soccorso all’Azienda Sanitaria Locale tramite un apposito modulo.

Il programma del corso tocca i principali argomenti riguardanti il primo soccorso e le tecniche da adottare in caso di emergenze.

Il corso primo soccorso di 16 ore di PMI Servizi viene tenuto da personale medico altamente specializzato. Al termine del corso verrà effettuato un test di valutazione e solo al superamento si potrà ottenere l’attestato di frequenza valido ai sensi del D.Lgs. 81/08.

Se vuoi avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo per il corso primo soccorso erogato da PMI Servizi contattaci tramite l’apposito form sotto.

Messaggio:

Per inviare devi accettare i Termini e condizioni d'uso

Per approfondire clicca i seguenti link:

Programma del corso primo soccorso 16 ore

Classificazione delle aziende di gruppo A