Corso addetto al primo soccorso in azienda 12 ore

Home » Corso addetto al primo soccorso in azienda 12 ore

Il corso per addetto al primo soccorso in azienda della durata di 12 ore è rivolto alle aziende appartenenti al gruppo B-C. La classificazione delle aziende viene indicata nell’art. 1 del DM 388/03, che contiene le disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell’art. 15, comma 3, del D.Lgs. 626/94.

Il programma del corso prevede l’approfondimento di tutte le tecniche di pronto intervento, della normativa in materia e di come contattare il 118. Ricordiamo che la formazione per l’addetto al primo soccorso in azienda è obbligatoria ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro che non permette la formazione dei lavoratori è soggetto a sanzioni quali l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.200€ a 5.200€. Il corso di 12 ore verrà suddiviso in 8 ore di studio teorico e 4 di studio pratico. Al termine del corso sarà necessario sostenere un test, che se superato dà diritto all’attestato che certifica il possesso dei requisiti indispensabili per essere addetto al primo soccorso in azienda.

PMI Servizi organizza corsi di primo soccorso di 12 ore, tenuti da personale esperto e qualificato. Se desideri avere un preventivo gratuito o chiedere altre informazioni, contattaci attraverso l’apposito form.

Messaggio:

Per inviare devi accettare i Termini e condizioni d'uso

Se vuoi approfondire clicca sui seguenti link

Programma del corso primo soccorso 12 ore

Classificazione delle aziende gruppo B e C